Auricoloterapia

1152d31edbd04039db2f8efa7be3becfIMG-20190317-WA0009.jpgGuarire attraverso l’orecchio 

L’ auricoloterapia affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese che interviene su specifici punti della pelle e del padiglione auricolare (orecchio esterno) per curare il corpo umano. L’ auricoloterapia si basa sul l’assunto per cui il padiglione auricolare riproduce in maniera dettagliata l’insieme dell’organismo umano. L’orecchio è il luogo di confluenza di precisi canali energetici corrispondenti a organi e funzioni dell’organismo. Tali punti vengono stimolati, tramite diverse modalità, per trattare malattie organiche e squilibri energetici di vario tipo. Tra i disturbi e le patologie curabili tramite l’auricolo terapia troviamo insonnia, ansia, stress, attacchi di panico, depressione, nausea, vomito, timidezza, tabagismo, dipendenza da alcool, sovrappeso, controllo della fame, sciatica, cervicalgie, periatrite scapolo omerale, psoriasi, infertilità, cura delle tonsille, allergia, disagi dovuti alla postura. 

Si tratta di una terapia utilizzata da professionisti qualificati di tutto il mondo con risultati eccellenti. Le mappe mostrano insieme di punti che potrebbero essere applicabili alla condizione del paziente. L’ auricoloterapia viene caratterizzata da una scarsa presenza di effetti collaterali. Questo permette a tutte le fasce di età di potersi avvicinare a tale disciplina e di sottoporsi a trattamenti di stimolazione auricolare.

Negli ultimi anni mi sono accostata alla medicina cinese così da poter inserire questa terapia sia per i clienti che vengono da me a fare sedute di Coaching sia per chi necessita  solamente di curare qualsiasi sintomo apportato dal corpo umano.

1 pensiero su “Auricoloterapia”

Lascia un commento